Moda cappelli autunno inverno 2017 2018: basco e berretto alla marinara!

Moda cappelli autunno inverno 2017 2018: basco e berretto alla marinara!

Oltre all’intramontabile beanie di lana, cosa ha riservato per noi la moda cappelli autunno inverno 2017 2018? Il basco ed il berretto alla marinara!
Vediamo insieme allora in questo post perché sceglierli, dove trovarli e come abbinarli!

Il basco è bohémienne ed ha un appeal fortemente “parigino” che lo rende un accessorio affascinante e delizioso. Può dare un tocco di styling in più anche ai look casual e quotidiani e sarebbe da evitare in outfit eccessivamente retrò.
A chi sta bene il basco?
A tutte! Il basco è esploso per le strade, proprio per la sua capacità di adattarsi perfettamente a tutti i tagli di capelli. Dai corti (e cortissimi) ai lunghi ricci.
Eh sì, anche con i capelli raccolti in una coda!
Come abbinare il basco?
Il segreto in realtà, per indossare correttamente il basco, è quello di considerarlo un cappello come un altro. Il basco può essere abbinato quindi a qualsiasi look: dal più semplice al più rock. Non serve vestirsi necessariamente à la parisienne!
Dove acquistare il basco?
Lo trovate su Asos, da Pull&Bear e da H&M, ma anche da Stradivarius e Zara (il modello rosso è quasi sold out in quasi tutti gli store).

La moda cappelli autunno inverno 2017 2018 propone un’interessantissima alternativa al basco: il berretto alla marinara.
Decisamente irresistibile: tutte lo vogliono, tutte lo fotografano, non tutte lo trovano.
A chi sta bene il berretto alla marinara?
Anche in questo caso, con il berretto alla marinara, “si gioca in casa”. Sta bene a tutte le tipologie di viso. L’unica forma del viso che non va troppo d’accordo con il berretto alla marinara è quello squadrato: si corre il rischio che la visiera metta in risalto la mascella squadrata.
Come abbinare il berretto alla marinara?
Molto versatile, si abbina più facilmente di quanto si possa pensare ed è un’alternativa decisamente più chic ai classici beanie ed ai berretti con visiera (specialmente quando il soprabito è un cappotto lungo o l’occasione un po’ più formale).
Dove acquistare il berretto alla marinara?

Tommy Hilfiger lo ha incluso nella sua collezione realizzata in collaborazione con Gigi Hadid. Il primo modello visto e rivisto ovunque è di H&M ma… lasciate ogni speranza voi ch’entrate perché è finito prima di subito! In alternativa, ora è disponibile in velluto nero ed in pelle da Zara e Topshop ed in cotone da Stradivarius.

Spero che i miei consigli sulla moda cappelli autunno inverno 2017 2018 vi possano essere utili! Vi lascio con alcune foto di outfit da me indossati in questi giorni con il basco ed il berretto alla marinara, sperando vi piacciano!

Post navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *