“QUALI COLORI MI STANNO MEGLIO?!?!” Ecco come sceglierli in base a carnagione, capelli e occhi!

“QUALI COLORI MI STANNO MEGLIO?!?!” Ecco come sceglierli in base a carnagione, capelli e occhi!

Quando si pensa a come vestirsi non basta seguire la moda e scegliere i capi in base al tipo di fisico: per un look perfetto è importante anche scegliere i colori più adatti alla tonalità della nostra carnagione, dei nostri capelli e dei nostri occhi. Ecco quindi un nuovo video su come scegliere i colori che ci donano di più!

1 – MORE CON OCCHI CHIARI
Se hai i capelli molto scuri, ma un incarnato chiaro e gli occhi azzurri o verdi cerca di non accentuare questo contrasto utilizzando tonalità troppo pallide. Evita quindi i colori pastello o il bianco. Punta piuttosto sul blu scuro, sul verde (abete o kaki), sul rosso e sul bordeaux.
In poche parole, colori abbastanza scuri che metteranno in risalto la tua pelle di porcellana.

2 – MORE CON OCCHI SCURI
Sei una tipica bellezza mediterranea? Carnagione olivastra, chioma scura ed occhi nocciola? Ti sta bene tutto ma non scivolare nel banale: evita il beige ed il marrone che “smorirebbero” il tuo aspetto ed il nero per non avere un’aria troppo austera. Scegli colori accesi che ti risaltino come l’arancio, il giallo, il rosso, il fucsia. Se, invece, la tua pelle è chiara o chiarissima, opta per tonalità fredde: antracite, blu notte e bordeaux.

3 – CASTANE CON OCCHI CHIARI
Solitamente le castane con occhi chiari, hanno riflessi rossastri nei capelli e guance sul pesca. Se ti riconosci in questa categoria i colori ideali sono: turchese, blu elettrico, acqua marina e viola, ossia tutti i colori in grado di mettere in risalto i tuoi occhi a seconda delle sfumature dell’iride.

4 – CASTANE CON OCCHI SCURI
Hai i capelli castano dorato, con pelle chiara o avorio e occhi nocciola? I colori immancabili nel tuo guardaroba sono: il bronzo, il rame, l’avorio e l’oro. Esci dalla tua comfort zone e lascia perdere il marrone: ti sta bene ma dà un certo senso di monotonia.

5 – BIONDE CON OCCHI CHIARI
Ti scambiano sempre per una svedese perché hai una chioma biondo cenere, con pelle chiarissima e carnagione sul rosato e gli occhi blu, grigi o azzurri? I colori più idonei sono quelli freddi e pastello: via libera ad azzurro, rosa, glicine, viola e blu. Evita come la peste il giallo e l’arancione!

6 – BIONDE CON OCCHI SCURI
Sei bionda miele ed arrabbiata con i tuoi perché ti hanno fatta con gli occhi nocciola invece di azzurri? Riprenditi la tua rivincita come solo tu puoi fare con colori caldi ed intensi come il tortora, il beige, il mattone, il rosa pesca, l’albicocca e l’avorio.

7 – ROSSE
Rientri tra le fortunate nate con questa stupenda tonalità? Esaltala con tinte come il verde, il blu, il marrone e il bianco. Fai attenzione invece ad il panna, il beige, l’avorio, il grigio ed il giallo ed evita l’arancione, il fuxia ed il rosso che non ti renderebbero giustizia.

8 – COLORI JOLLY
Se condividi l’armadio con tua mamma, tua sorella o un’amica oppure se sei in un negozio e in preda ad una crisi di panico non sai quale colore ti possa stare meglio, ricorda questo: il rosa chiaro, il viola scuro e l’ottanio stanno bene a tutte! Possono essere scelti a occhi chiusi perché con questi non si sbaglia!

9 – I FALSI MITI DEL NERO
Sei una dal guardaroba tutto nero!? Ti farò cambiare idea.
– Non è vero che il nero è il colore più elegante. Dipende tutto dal tessuto o una t-shirt in cotone nera sarebbe più chic di un top in raso rosa cipria.
– Non è vero che il nero snellisce. La figura è sfinata da tutti i colori scuri (quindi anche il blu notte o il bordeaux) se indossati in total look.
– Non è vero che con il nero non si sbaglia mai. O meglio con il nero non si perde, ma difficilmente si vince.
– Non è vero che il nero sta bene con tutto. Certi accostamenti con il nero sono forzature in assenza di fantasia.

10 – QUESTIONE BIANCO
Siamo solite indossare il bianco quando siamo belle abbronzate in piena estate, in realtà non c’è niente di più sbagliato. Eheh! Il bianco andrebbe evitato nelle settimane in cui si è più scure o il contrasto potrebbe essere volgarotto ed indossato tutto il resto dell’anno perché dona un aspetto molto più fresco e riposato, toglie subito un paio di anni ed infonde charme e serenità. Superiamo la paura de “il bianco ingrassa”: è tutta una questione di tessuti, linee e volumi.

Ecco il video su quali colori sono i più giusti per te!

Post navigation

One thought on ““QUALI COLORI MI STANNO MEGLIO?!?!” Ecco come sceglierli in base a carnagione, capelli e occhi!”

  • 7 mesi ago

    mi piace molto questo post 🙂
    un bacio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *