When rock takes over

When rock takes over

Dr.Martens shoes - It-girl by Eleonora Petrella

Tutto sembra passare così in fretta.
I giorni volano e dalla mia finestra, quando mi siedo a scrivere, vedo un cielo che si fa buio sempre più velocemente.
Con il cambio di stagione poi, si presenta il solito problema del cambio degli armadi.
Mi chiedo se questo autunno possa avere qualche aspetto positivo. ..
A livello di guardaroba, si intende ovviamente.
Perché per tutto il resto ci sono le prime cioccolate calde, il rumore della pioggia al mattino quando ci si risveglia ed il ritorno delle coccole davanti al divano, dopo essere state anche loro in vacanza tutta l’estate.
Ho sempre sostenuto di essere piuttosto metereopatica e questi giorni di transizione non fanno altro che peggiorare la situazione.
Siccome credo fermamente nel fatto che ci si vesta un po’ secondo il nostro umore, vi lascio immaginare l’ansia che mi assale quando apro le ante del mio armadio …
Oggi ho deciso di risolvere questo problema unendo pezzi di vario genere e stile.
Un classico ed elegante blazer nero che ho adattato al look tenendolo aperto e rigirandogli le maniche.
Un  mini dress nero caratterizzato da una cerniera lunga tutto il vestito che ringrazierete quando, la sera, arriverete a casa stanche e non vedrete l’ora di infilarvi un comodo e soffice pigiama.
Un paio di anfibi, che avrete sicuramente comprato quando non si potevano non avere e successivamente snobbato e riposto in cantina per l’aspetto trasandato che assunsero mentre il vostro stile si ingentiliva.
Una pochette gioiello, di quelle sbrilluccicanti con la catenella che vi permette di tenerla in qualsiasi modo possibile e immaginabile.
Un bracciale. Il mio preferito, quello con le borchiette.
Ed un paio di orecchini di Swarovski fatti a forma di teschietto, comprati dal mio ragazzo questo inverno in un momento in cui avrei riempito anche la casa di queste teste di scheletro!

Un look un po’ elegante ed un po’ rude. Un po’ estivo ed un po’ autunnale. Un pò aggraziato ed un pò maschile.
Questo è quello che accade quando non cambiano solo le stagioni, ma anche gli umori.


Dr.Martens shoes - It-girl by Eleonora PetrellaDr.Martens shoes - It-girl by Eleonora PetrellaZara blazer - It-girl by Eleonora PetrellaDr.Martens shoes - It-girl by Eleonora Petrellaskull earrings - It-girl by Eleonora Petrellaskull earrings - It-girl by Eleonora Petrellaskull earrings - It-girl by Eleonora Petrella
I’M WEARING:
Blazer by ZARA
Mini dress by H&M
Shoes by DR.MARTENS
Studded bracelet by PIECES
Pochette stolen in my mum’s closet (VINTAGE)
Earrings from Verona Motor Bike Expo 2012

Post navigation

2 thoughts on “When rock takes over”

  • Oddiooooo gli anfibi Dr. Martins!!
    Che ridere, certo che li avevo anche io… non si potevano non avere, hai ragione, e poi dopo qualche annetto li ho guardati pensando “Mamma mia, che pesantezza, ma veramente non potevo rinunciare a questi cosi?”.
    Oggi non li ho più, chissà che fine ho fatto fare loro, devo averli usati fino al fracasso… ma vedo che tu sei più previdente e sai mantenere le cose per quando le mode ritornano!

    • 6 anni ago

      Giusto qualche anno fà, riordinando la cantina, mio papà mi aveva rimesso davanti tutte le scarpe, i giubbotti, le borse, gli occhiali che avevo archiviato giusto per non sentirmi in colpa per aver buttato tutto! Guardando le Dr.Martins non mi capacitavo di come avessi potuto indossare delle scarpe simili… ed invece ora che le ho ritrovate, ne sono proprio felice! E non vedo l’ora di rimetterle!! 🙂
      MAAAAAIII buttare via niente!!! Tutto torna!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *