Vendere Abbigliamento di lusso Second Hand, come farlo online

Vendere Abbigliamento di lusso Second Hand, come farlo online

Spesso ci troviamo a fare acquisti di cui noi donne non siamo totalmente convinte. Prese dall’istinto e dalla voglia di shopping riempiamo il nostro armadio con capi di marca utilizzati in pochissime occasioni e mai più toccati.
Un vero peccato! Chi non vorrebbe disfarsene?
Vendere abbigliamento di lusso second-hand e ricominciare da capo con nuovi acquisti sembra davvero essere la soluzione ideale, e infatti per molti consumatori e fashion-victim il primo passo per rinnovare il proprio guardaroba passa proprio dalla possibilità di liberarsi del vestiario inutilizzato, trasformandolo in budget per nuovi acquisti.
Infatti, perchè buttare o lasciare dentro l’armadio vestiti firmati ed in ottimo stato quando il mercato dell’usato e del vintage di seconda mano offre delle opportunità di guadagno davvero interessanti? Attualmente le modalità per vendere abbigliamento second-hand firmato sono davvero tantissime e non si limitano al classico conto vendita presso il negozio fisico dedicato.

Le occasioni arrivano dal web

Con una veloce ricerca sul web mi è stato facile individuare una serie di canali e opzioni interessanti per la vendita di abbigliamento usato griffato.
La prima opportunità per vendere abiti di seconda mano firmati è rappresentata, specialmente per i più giovani, dallo sconfinato universo dei social network e delle app dedicate. Il grandissimo traffico su Facebook, Instagram e Twitter rende queste piazze virtuali l’ambiente ideale per relazionarsi e fare pubblicità ai propri prodotti con il raggiungimento di un potenziale di clientela davvero ampio.
Questi canali hanno però delle controindicazioni, soprattutto per un motivo: non ci sono garanzie. Tra pezzi firmati e collezioni esclusive, trattandosi di abbigliamento di lusso, è quindi opportuno rivolgersi a canali specializzati in questo tipo di merci, soprattutto per garantire a chi vende transazioni sicure e a chi acquista prodotti autentici.
Alla ricerca della modalità più sicura e conveniente per la vendita di vestiti firmati usati mi sono imbattuta sul portale di Privategriffe.com, specializzato proprio in questo tipo di servizio, un sito interamente dedicato all’acquisto e alla vendita abbigliamento lusso seconda mano.
Sono diversi i portali online come questo, gestiti direttamente da esperti designer e stylist e, a mio parere, sono perfetti per effettuare questa tipologia di affari senza paure, con la possibilità di effettuare dei resi gratuiti sulla merce non desiderata.
Da un lato c’è l’esperienza di un marketplace capace di dare il giusto valore ai propri capi, dall’altro c’è la comodità di avere a che fare con professionisti del settore che ti assicurano il miglior affare con transazioni puntuali e certificate

Non solo abbigliamento, opportunità a 360°

Il vivace trend di vendita dell’usato griffato però non si ferma all’abbigliamento.
Sono tantissime infatti le persone che sfruttano l’enorme potenziale di questi portali per vendere dei gioielli di qualità appartenenti a linee famose ed esclusive.
Dal punto di vista economico i preziosi che portiamo addosso come collane, bracciali, orecchini ed orologi, che spesso si preferisce sostituire con scelte più recenti, rappresentano un vero e proprio tesoro, soprattutto per chi è alla ricerca di quel particolare articolo o di quella collezione.
Navigando su Privategriffe mi è capitato di constatare che come me ci sono tantissime amanti dei pezzi vintage più introvabili. Io personalmente adoro le collezioni di gioielli Bulgari, per esempio – e sarei disposta a pagare una fortuna pur di poter mettere le mani su una gemma che nel corso del tempo ha aumentato e fortificato il suo valore.
Un discorso che ovviamente vale anche per l’abbigliamento firmato second-hand e soprattutto per gli accessori di marca come le borse, i portafogli o le cinture.
Il mercato della vendita abbigliamento second-hand firmato è un fenomeno in notevole espansione. Una pratica che si rivela vantaggiosa per tutti: da un lato è infatti possibile sbarazzarsi di vestiti inutilizzati facendo spazio alle nuove collezioni, dall’altro le amanti dello shopping possono trovare un canale di acquisto sicuro, economico e ideale per mettere le mani su collezioni esclusive e difficili da reperire altrove.
Spero che i miei consigli ti siano stati utili, adesso accendi il pc e dai nuova vita al tuo guardaroba firmato.

Post navigation