The lights of the sunset

The lights of the sunset

Peplum top and zara heels - It-girl by Eleonora Petrella
‎”Sapete, è geniale questa cosa che i giorni finiscono.
E’ un sistema geniale.
I giorni e poi le notti.
E di nuovo i giorni.
Sembra scontato, ma c’è del genio.
E là dove la natura decide di collocare i propri limiti, esplode lo spettacolo: i tramonti.”

Avevo sì e no sedici anni quando lessi su un muro una frase di Baricco e decisi di leggere Oceano mare, una delle sue migliori opere da me adorata per lo stile paratattico ed i mille significati intrisi e segretamente nascosti tra le sue forti parole.

Queste foto sono state scattate poco prima che il sole calasse.
Una luce fievole e tendente al rosso arancio.
Particolarmente delicata e romantica.
Perfetta per incorniciare le espressioni più dolci ed i momenti più significativi.

Una di quelle luci da film francese in cui i due protagonisti si ritrovano sotto la Tour Eiffel dopo tanti anni di lontananza, si guardano in lacrime, si baciano e tornano a stare insieme, per sempre.

Perché quando non c’è più niente da capire, c’è solo da amare.

Peplum top and zara heels - It-girl by Eleonora PetrellaPeplum top and zara heels - It-girl by Eleonora PetrellaPeplum top and zara heels - It-girl by Eleonora PetrellaPeplum top and zara heels - It-girl by Eleonora PetrellaPeplum top and zara heels - It-girl by Eleonora PetrellaPeplum top and zara heels - It-girl by Eleonora PetrellaPeplum top and zara heels - It-girl by Eleonora PetrellaPeplum top and zara heels - It-girl by Eleonora PetrellaPeplum top and zara heels - It-girl by Eleonora PetrellaPeplum top and zara heels - It-girl by Eleonora Petrella
I’M WEARING:
Top by ASOS (also HERE)
Cardigan by ZARA
Pants by PULL&BEAR
Bag by ASOS
Shoes by ZARA (also HERE)
Necklace by SWAROVSKI
Bracelet by H&M
Earrings by SWAROVSKI

Post navigation

2 thoughts on “The lights of the sunset”

  • Sempre incantevole!
    Le scarpe sono favolose poi!

    Mi sono chiesta come mai io venga sempre qui a commentare, nonostante non sia una patita di vestiti.
    Mi piacciono, sì, li apprezzo, eppure non ne compro a dismisura, come invece faccio con i libri…
    Insomma, in teoria non ci faccio niente su questo blog…
    E invece… ahahah è sempre un piacere!

    Lo dico in questo post perché leggendo la prima parte dell’articolo mi viene in mente la risposta: non sei una semplice blogger che scrive e commenta fanaticamente l’aspetto modaiolo di ciò che indossi, ne fai poesia.

    La citazione iniziale mi piace un sacco e la leggo per la prima volta in vita mia proprio qui, strano per me che sono una libro-dipendente (sul mio blog, la rubrica dei libri è curata esattamente come fosse un blog a sé stante Eheh) eppure è normalissimo perché fa parte del mio essere la convinzione che “non si smette mai di imparare” e si può apprendere qualcosa anche da chi ha interessi totalmente diversi dai nostri.
    E’ il modo in cui ci si espone che cambia le cose!

    Hai un modo di scrivere molto curato e una capacità di dare l’introduzione alle tue foto che è tipica di chi ama anche la buona scrittura, quindi è sempre apprezzabile capire con quali presupposti ti mostri in ogni post!

    Tornando a noi… il complessivo tono tenue e delicato dei colori che indossi è molto bello, parecchio interessante il polsino e quel modello di borsa… mi sto per convertire, sento che me ne comprerò una così moooolto presto!

    • 6 anni ago

      Questo è uno dei commenti più belli che tu mi abbia mai lasciato da quando hai trovato il mio blog un giorno per caso 🙂
      Mi fa piacere che tu non veda in me una semplice “blogger che scrive e commenta fanaticamente l’aspetto modaiolo di ciò che indossa” perchè non sento e non vorrei mai esserlo. La moda è sicuramente una mia grande passione ma non è detto che questa debba essere necessariamente LA PIU’ grande.
      Adoro le belle borse e le belle scarpe, ma adoro anche scrivere e il mio intento è quello di trovare il miglior modo di esprimere la mia persona: che sia attraverso un vestito con un lungo strascico o che sia per mezzo di dolci parole. Sono due facce della stessa medaglia, in questo caso la mia.
      E sono contenta di accendere il pc e trovarti qui. Tu che da come dici, sei così diversa da me. Eppure abbiamo sempre così tante cose da dirci …

      P.S. Alla lista dello shopping da fare in cui hai inserito il peplo nero, aggiungici anche una clutch come la mia! Fidati che arriverà l’occasione in cui ti servirà!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *