TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2018: ecco le 10 più belle!

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2018: ecco le 10 più belle!

Scrolliamo dalle spalle le temperature gelide e fredde dell’inverno… Tra non molto arriverà la bella stagione! Se avete intenzione di fare pulizie di primavera per poi dedicarvi allo shopping sfrenato ma non sapete ancora su cosa puntare, scopriamo insieme la lista dei must-have!
Ecco quindi le 10 tendenze moda primavera estate 2018!

1 – GESSATO
Usato principalmente nelle stagioni più fredde, il gessato arriva in una veste del tutto inedita nelle collezioni primavera estate. Super chic nella versione tailleur per lauree ed ufficio, glamour se indossato spezzato con un jeans per una serata.

2 – TAILLEUR
Se c’è una cosa sulla quale vale la pena investire quella è, senza dubbio, il completo giacca pantalone. A sigaretta, capri o a palazzo, sta bene a tutte e fa sempre la sua figura! Non solo nero e grigio ma anche e soprattutto di colori accesi e vivaci e bianco! Il tailleur bianco sarà un vero must-have!

3 – DAD SHOES
Grossolane, poco femminili ed a tratti anche un po’ bruttine ma… estremamente cool! Le più desiderate (da chi!?!) sono le Triple S di Balenciaga. Rientrano nella categoria anche le Silver, le New Balance, le Air Max e tutte le sneakers di moda negli anni ’90. Chi se le ricorda le Fornarina e le Onyx? Io tirerei fuori più volentieri quelle! AHAH 😀

4 – TONALITA’ SORBETTO o COLORI ACCESISSIMI
Le tendenze moda primavera estate 2018 in fatto di colori si dividono principalmente in due: da una parte troviamo palette forti e vivaci come l’Ultra Violet, il rosso ed il verde smeraldo. Dall’altra, invece, abbiamo le tenui tonalità pastello soprannominate “sorbetto”, delicate e iper femminili come il rosa cipria, il glicine ed il giallino.

5 – JEANS
Denim mania! Il jeans si conferma ancora una volta tra i must have indiscussi di stagione, soprattutto in versione total look. Con toppe, stampe, borchie o semplice. Over, boyfriend o skinny. Chiaro, scuro o nero. Scegliamo il nostro preferito e prepariamoci a mixare!

6 – FIORI E ROMANTICHERIE
Avanguardia pura! Stampe floreali, silhouette fluide, giacche kimono, tutine con ruches ed abiti in chiffon svolazzanti. Il guardaroba dell’estate è per romantiche!

7 – QUADRETTI
Plaid, vichy e check. La fantasia invernale per eccellenza non sembra vogli andarsene in primavera anzi. Sarà presentissima su blazer, pantaloni, gonne e soprabiti come trench e spolverini! Non pensiate sia solo per le over 30, i quadretti sono cool a qualsiasi età e reinterpretati in chiave rock con un capo cult come una t-shirt stampata o una giacca di pelle, lo sono ancora di più!

8 – RIGHE E BLOCCHI DI COLORE SPORTY
Bianco, rosso, blu. Bianco, rosso, blu, Su felpe, t-shirt, costumi, top e vestiti, i blocchi di colore bianchi, rossi e blu sono sporty e di super tendenza!

9 – MARSUPI E CINTURE IN VITA
Per molto tempo bandito dal mondo della moda e considerato accessorio solo maschile, il marsupio avrà il suo riscatto tra le tendenze moda primavera estate 2018. Perché ci potrebbe piacere? Perché è comodo ed esalta il punto vita. Potremmo perseguire quest’ultimo obiettivo anche con le cinture in vita. Spesse o sottili, l’importante è che siano a vita alta.

10 – IMPERMEABILE E TRENCH
Non importa se fuori piove oppure no, il trench e l’impermeabile andranno indossati a prescindere! Di giorno e di sera, infrasettimanalmente ed il weekend!

Post navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *