Studded Converse: anche le All Star si customizzano!

Converse Studded
Di sicuro i primi decenni del Novecento sono stati gli anni in cui la produzione delle calzature ha pescato a piene mani da quella delle gomme per pneumatici. Nascono galoches, sneakers, scarpe da pioggia …
Era esattamente il 1917 quando fu realizzato il primo modello ed il 1923 quando il prodotto più famoso dell’azienda (All Star) fu ideato e anche adottato dal cestista statunitense, Chuck Taylor, come sua calzatura preferita per il gioco del basket. Nasce così la sneaker che ha fatto, negli anni a venire, il giro del mondo sia sui campi NBA sia on the road, dopo aver preso il nome del suo ambasciatore nel 1932 come segno di riconoscimento da parte del fondatore del marchio Marquis M.Converse.
Durante gli anni ’70 e ’80 scoppiò la moda nel mondo della musica: le All Star furono indossate da musicisti e miti del rock come Angus Young degli AC/DC, i membri dei Ramones e Slash dei Guns N’ Roses fino ad arrivare ai primi anni novanta ai piedi di Kurt Cobain, leader indiscusso dei Nirvana. Potete facilmente immaginare, quindi, con quanta facilità si siano diffuse queste scarpe tra i giovani fans ed il pubblico di massa. Tornate molto popolari negli anni immediatamente successivi, grazie alla scelta dell’azienda di produrre numerosissime variazioni sul tema, dal 9 luglio 2003 il marchio Converse è stato acquisito dalla Nike per 305 milioni di dollari, e le All-Stars sono state rilanciate come un vero e proprio fenomeno popolare producendo moltissimi modelli dai colori, materiali e disegni sempre più innovativi e di tendenza. Tutti i colori dal bianco al nero per i fedeli al modello più classico, bandiere e supereroi stampati per i più estroversi, interni di pelo per chi non sa resistere al loro fascino neanche in pieno inverno, paillettes e glitter per chi vuol avere anche i piedi al centro dell’attenzione e … borchie di ogni forma e colore per chi vuole stare al passo (in tutti i sensi!) con la moda proposta per la primavera/estate 2012! 😉

Converse StuddedConverse StuddedConverse StuddedConverse StuddedConverse Studded

Post navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *