Protezione solare capelli: tutto l’indispensabile da 32Lagrange!

protezione-solare-capelli-32lagrange-05

Protezione solare capelli: ecco tutte le precauzioni da prendere in vista dell’estate!
Tra il vento, la salsedine, la sabbia e l’esposizione al sole, i capelli possono diventare sfibrati o secchi!
E chi di noi vorrebbe tornare dalle vacanze (al mare o in montagna) con i capelli disidratati, spenti e con le doppie punte? NESSUNA!!!!


Vediamo insieme quindi i trucchetti da adottare assolutamente PRIMA, DOPO E DURANTE l’esposizione al sole per proteggere le chiome dai danni dei raggi UVA e UVB, della salsedine e del cloro.

Protezione solare capelli: ecco le regole “SALVA-CAPELLI” ed i migliori prodotti da utilizzare in vista dell’estate!

PRIMA:
– Evita di richiedere al parrucchiere trattamenti stressanti, come mèches, tinture o permanenti, almeno due settimane prima della partenza, o rischierai di indebolirli già dal principio.
– Applica un filtro protettivo prima di uscire di casa, soprattutto su lunghezze e punte. Creme e oli sono indicatissimi su chiome particolarmente secche.
Il mio prodotto preferito? Il SOLEIL MICRO-VOILE PROTECTEUR di Kerastase che, con il suo formato spray, è comodissimo da applicare e lascia i capelli morbidi, lucenti e setosi proteggendoli dall’aggressione dei raggi UV.

DURANTE:
– Proteggi i capelli con un cappello, che dovrà essere leggero e di colore chiaro, di paglia o di cotone, per favorire la traspirazione (sarai anche alla moda!)
– Risciacqua i capelli con acqua dolce dopo ogni bagno, eliminando salsedine e cloro, e riapplica lo spray come protezione solare capelli. Su shop.32lagrange.it, ho trovato i prezzi scontati più bassi e con il codice SPECIAL-GIRL fino al 15 luglio è possibile ottenere un extra -10% per acquisti con almeno €60 e 2 prodotti!

DOPO:
– Usa uno shampoo specifico doposole ricostituente, con antiossidanti per contrastare i radicali liberi e sostanze nutritive per riparare la fibra capillare danneggiata come il SOLEIL BAIN di Kerastase (disponibile sia per capelli naturali sia colorati a poco più di 10 euro!)
– Utilizza dopo lo shampoo, sui capelli tamponati, una maschera quotidiana di riparazione per capelli leggermente sensibilizzati. Da provare assolutamente il SOLEIL LAIT RICHESSE sempre di Kerastase per un effetto immediato di brillantezza e morbidezza.
– Elimina l’acqua dai capelli prima di asciugarli, tamponandoli con l’asciugamano, senza frizionarli. Districali dalla radice verso le punte con pettini morbidi, meglio se di legno, con denti larghi e punte arrotondate.
– Preferisci l’asciugatura naturale a quella con il phon. Se proprio non puoi rinunciare alla piega, mantenere l’aria dell’asciugacapelli bassa e non troppo calda.

Spero davvero che i miei consigli sulla protezione solare capelli vi siano utili e vi ricordo che con il codice sconto “SPECIAL-GIRL” fino al 15 luglio è possibile ottenere un extra -10% sul sito shop.32lagrange.it per acquisti con almeno €60 e 2 prodotti!

protezione-solare-capelli-32lagrange-07

protezione-solare-capelli-32lagrange-04

protezione-solare-capelli-32lagrange-08

protezione-solare-capelli-32lagrange-06

protezione-solare-capelli-32lagrange-03

protezione-solare-capelli-32lagrange-01

protezione-solare-capelli-32lagrange-09

protezione-solare-capelli-32lagrange-02

protezione-solare-capelli-32lagrange-10

Post navigation

5 thoughts on “Protezione solare capelli: tutto l’indispensabile da 32Lagrange!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *