Come vestirsi se si hanno le cosce grosse: ecco come valorizzarle!

Come vestirsi se si hanno le cosce grosse: ecco come valorizzarle!

Partiamo da un presupposto: le cosce grosse non sono un difetto; anzi, se sono toniche e muscolose diventano un punto di forza da esibire. Come tutte le caratteristiche di noi donne, dobbiamo solo capire come valorizzarle! Vediamo insieme allora 10 piccoli consigli su come vestirsi se si hanno le cosce grosse!

1 – I TACCHI ALTI

Ahimè, immagino che questo consiglio possa piacere poco ai vostri piedi (soprattutto in vista delle giornate lunghe e faticose) ma quando potete/volete, indossate un paio di tacchi alti: slanciano tantissimooooo!

2 – COLLANT SCURI DELLO STESSO COLORE DELLE SCARPE

Vi piacciono le gonne corte e non volete farne a meno neanche nei mesi più freddi? Scegliete allora collant scuri ed indossate un paio di scarpe dello stesso colore in modo che, qualora non vogliate richiamare l’attenzione sulle gambe, non creino stacchi!

3 – TACCHI COLOR NUDE

Un tacco non vale l’altro! Se volete beneficiare unicamente del lato positivo dei tacchi e con il look che avete scelto, una parte della vostra gamba o della caviglia rimane scoperta, sceglieteli in vernice nude! Evitate modelli molto vistosi, con dettagli esagerati o con i laccetti ala caviglia.

4 – GONNE E VESTITI AD A

Se avete cosce grosse ma polpacci più snelli, optate per vestiti e gonne ad A poco sopra il ginocchio oppure sotto le ginocchia se pensate che queste possano essere importanti.

Se vi interessa mascherarle un po’, è importante che il modello sia svasato, morbido ed in tessuti che non segnino ma anzi che scivolino. Se, invece, l’idea di porre un po’ di enfasi sulle vostre cosce non vi dispiace e magari avete anche un bel punto vita, potete optare per un modello a tubino!

come vestirsi per valorizzare le gambe grosse

come vestirsi per valorizzare le gambe grosse

5 – SHORTS E PANTALONCINI

Chi ha detto che le ragazze con le cosce importanti non possono metterli!? Secondo me l’importante è avere buongusto. Non credo che gli shorts siano il capo migliore per vestire delle cosce importanti, ma penso che un pantaloncino non troppo aderente sulla coscia (quindi non troppo stretto!) e non eccessivamente corto, possa essere indossato assolutamente!

come vestirsi per valorizzare le gambe grosse

6 – QUESTIONE STIVALI

Scegliere lo stivale giusto non è sempre un gioco da ragazzi. Io suggerisco di considerare quelli con il tacco a cono o comunque un po’ massiccio e di lasciare perdere quelli con il tacco a stiletto (che metterebbero ancora più in risalto la circonferenza della coscia). Un consiglio che sono sicura di potervi dare è quello di evitare come la peste gli stivali alti sopra il ginocchio che rischierebbero di non salire o di creare spiacevoli rotolini! Preferite piuttosto uno stivale sotto il ginocchio, semplice o al massimo con dettagli verticali.

come vestirsi per valorizzare le gambe grosse

7 – I VESTITI LUNGHI

Comodi 12 mesi l’anno. I vestiti lunghi possono essere una soluzione ottima ed utile qualora voleste mascherare un po’ le gambe robuste e risaltare un’altra parte del corpo come il punto vita, le braccia o il seno.

come vestirsi per valorizzare le gambe grosse

8 – PANTALONI E JEANS

I modelli dal taglio maschile o a palazzo dal taglio dritto, che aiutano a camuffare la differenza di dimensione tra la parte superiore della gamba e quella inferiore, sono i migliori. Eviterei i pantaloni skinny, che stringono sulle cosce. I jeans perfetti, invece, sono quelli a sigaretta o regular, possibilmente in lavaggi scuri, che arrivano poco sopra la caviglia (allungano otticamente le gambe).

come vestirsi per valorizzare le gambe grosse come vestirsi per valorizzare le gambe grosse

9 – OCCHIO ALLE MANICHE!

Stendete le braccia lungo i vostri fianchi. Dove arrivano i vostri polsi? Esattamente all’inizio delle vostre cosce! Vien da sé che indossare top, camicie o vestiti con maniche importanti, a campana o con dettagli preziosi non farà altro che portare gli occhi proprio sulla zona delle cosce! A voi la scelta!

come vestirsi per valorizzare le gambe grosse

10 – PUNTA IN ALTO

Un bel make-up, un’acconciatura femminile, una collana importante o uno scollatura che metta in risalto le spalle, il collo o il decolté possono essere tutti piccoli stratagemmi per spostare l’attenzione da sotto…a sopra!

come vestirsi per valorizzare le gambe grosse

Ecco il video su come vestirsi se si hanno le cosce grosse!

Post navigation

One thought on “Come vestirsi se si hanno le cosce grosse: ecco come valorizzarle!”

  • 3 giorni ago

    On PINTEREST I saw a wonderful short …ORANGE BOHO-DRESS (TUNIKA) DECORATED WITH BIG BLUE FLOWERS It might be YOU behind that wonderful pic showing a blond girl crossing a strada, wearing light Brown short-boots. “MUST HAVE THAT DRESS” If you have any IDEA where I could find it PLEASE GVE ME A HINT. ON FACEBOOK OR EMAIL. CIAO! Maria in Svezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *