Come vestirsi per nascondere la pancetta? Ecco tutti i trucchetti!

Come vestirsi per nascondere la pancetta? Ecco tutti i trucchetti!

Nascondere la pancia è l’ossessione di molte donne: che si tratti di curve naturali, pancia gonfia o piccole rotondità post gravidanza, il primo pensiero è coprire questo piccolo difetto.
Ecco quindi come vestirsi per nascondere la pancetta!

1 – VESTITI AD A
Il primo consiglio di stile per evitare di porre troppa attenzione sul ventre, è quello di indossare abiti a trapezio e con una forma ad A. Assolutamente NO a vestiti stretch che fasciano il corpo, a fantasie troppo vistose e colori sgargianti.

2 – VESTITI IMPERO
“E per le cerimonie?”, “E se amo i vestiti lunghi?”… Niente panico! Preferisci vestiti con taglio impero che, grazie al taglio sotto il seno, scivolano morbidi su pancia e fianchi senza evidenziarli e facendo apparire la figura più slanciata. Se scegli un abito con applicazioni sul seno o sulle maniche, ancora meglio: l’attenzione sarà rivolta altrove.

3 – INTIMO MODELLANTE
Il segreto è quello di indossare culotte, body e intimo modellante (shapewear). Nei negozi di intimo si possono trovare versioni senza cuciture ma anche molto sexy e femminili: ridisegnano la silhouette, tolgono qualche centimetro al girovita e aiutano a far scivolare meglio i vestiti.

4 – PUNTA ALTROVE
Se hai un seno generoso, puoi puntare sulla scollatura per spostare l’attenzione: scegli quindi abiti o bluse che mettano in evidenza la parte superiore, ma sempre senza esagerare. Opta per linee morbide ed evita tessuti aderenti.
Se invece non hai molto seno, punta sul reggiseno con le coppe in modo da creare volume e un equilibrio visivo con l’addome.
Se ritieni, infine, che il tuo punto forte siano le gambe lunghe e snelle, via libera ad abitini a metà coscia (sempre ad A)!



5 – GIACCA APERTA PER SLANCIARE LA FIGURA
Scegli giacche morbide e monopetto, cardigan oppure gilet lunghi lasciati aperti che, creando linee verticali lungo il tuo corpo, aiutano a slanciare la figura. In inverno preferisci cappottini sempre dalle linee morbide: da preferire quelli svasati o a trapezio oppure le mantelline da indossare sopra le giacche.
Da evitare i piumini che evidenziano le rotondità ed ingoffano ma anche le giacche a doppio petto.

6 – PANTALONI A VITA ALTA
Un altro trucchetto utile per nascondere la pancia è quello di indossare pantaloni a vita alta che non stringono sull’addome e che donano slancio alla figura soprattutto se hanno la gamba a sigaretta.
Da abbinare a camicette morbide o bluse, no ai crop top o a magliette aderenti.

7 – TESSUTI GIUSTI
Cerca di evitare abiti molto elaborati o drappeggiati in corrispondenza dello stomaco, ma scegli piuttosto capi lineari con cuciture verticali che fanno sembrare più slanciata.
I materiali che aderiscono al corpo, come lo stretch, il poliestere e l’elastam non aiutano a nascondere le imperfezioni. Indossa tessuti leggeri, morbidi e scivolosi come la seta, il pizzo o lo chiffon: non aggiungono volumi in più e sono molto femminili.

8 – COLORI E FANTASIE
Per la parte superiore puoi scegliere o colori soft come il beige o (ancora meglio) tinte scure che snelliscono.
Tra le fantasie preferisci pois piccoli e strisce verticali che affinano la silhouette.
Da evitare invece le linee orizzontali che allargano la figura e le fantasie colorate e sgargianti.

9 – ACCESSORI CHE ATTIRANO LA GIUSTA ATTENZIONE
Gli accessori sono perfetti per accentuare le parti del tuo fisico che ami di più. Dei bei accessori distraggono soprattutto dal vostro punto vita e dalla vostra pancia.
Se vuoi puntare sul tuo viso, dai sfogo alla fantasia e indossa pure foulard, orecchini, collane di qualsiasi colore anche sgargiante. Se ami le tue gambe, invece, opta per un abitino corto e delle scarpe con il tacco alto. Stai lontana però dalle cinture: accentuano i fianchi ed il ventre e non slanciano per nulla.



10 – QUESTIONE COSTUMI
Anche al mare è possibile nascondere la pancia. L’ideale sono i costumi da bagno contenitivi in tessuti modellanti, che aiutano a sminuire i chili di troppo.
La cosa più importante comunque nella scelta del costume è quella di non accentuare lo stomaco, ma di portare l’attenzione su altro come scollatura e schiena.

Post navigation

2 thoughts on “Come vestirsi per nascondere la pancetta? Ecco tutti i trucchetti!”

  • 2 settimane ago

    adoro questi consigli !!! Ora vado a vedere il video!!

  • 6 giorni ago

    Bravissima Eleonora, post con ottimi consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *