Come vestirsi eleganti senza tacchi: 10 consigli

Come vestirsi eleganti senza tacchi: 10 consigli

Il tacco alto è sinonimo di eleganza, charme, femminilità, fascino e seduzione. Slancia, sfina, allunga, dona grazia ed un allure da femme fatale. Tutto vero, per carità, ma come si può essere eleganti se lo stiletto non fa proprio per noi, se ci sentiamo ancora piccole, se non ci va di patire neanche un po’ o se siamo già piuttosto alte?
Ecco quindi 10 piccoli consigli su come vestirsi eleganti senza tacchi!

1 – INVESTI NELLE SCARPE
No non serve lasciarci un rene. Lusso non significa del resto necessariamente eleganza. Può trattarsi di stivali, ballerine, polacchini o stringate. L’importante è che siano ben fatti, non rovinati e perfettamente puliti.

2 – SEMPLICE BATTE STRAVANGANTE
Per avere un look vincente non occorro sovrastrutture ed esuberanze. E’ molto meglio pensare ad abbinamenti semplici, magari ton sur ton. Se un look sembrerà minimal e raffinato agli occhi degli altri, sembrerà anche elegante. Preferisci quindi capi dalle linee pulite.

3 – LA TAGLIA GIUSTA
Ci ostiniamo spesso a scegliere taglie che non corrispondono alla verità, solo perché ricordiamo di averle prese in precedenza o perché ci piacerebbe appartenere a quella misura anche se in realtà dovremmo sceglierne una più grande o perché no, anche una più piccola. Scegli la taglia più adatta per il capo che intendi acquistare per l’occasione e se lo hai già nell’armadio, se ti risulta troppo stretto o troppo grande, rimettilo dentro e opta per qualcos’altro 😉

4 – UN CAPOSPALLA INTRAMONTABILE
Non c’è tendenza che tenga! Con un blazer blu, un cappotto nero o un trench beige non si sbaglia mai! Evergreen, classici e sempre perfetti, trasformano anche il peggiore degli outfit in uno pazzesco.

5 – IT-BAG
Metti insieme familiari e amici, un compleanno, Natale e l’onomastico. Anche il topino dei denti se serve e prova a farti regalare un pezzo di stile senza tempo come quella borsa che ti piace da impazzire, che sogni da tempo e che da sola ti salverà in tutte le situazioni.

6 – GIOIELLI MINIMAL
I gioielli delicati e minimal sembrano sempre più eleganti e costosi (anche se sono della peggior bigiotteria) rispetto a quelli pacchiani. Scegli un paio di perle, un paio di anellini color oro o un braccialetto tennis e sembrerai subito di gran classe.

7 – NO LOGO E NO PEZZI DI STAGIONE
Lo so, sembra insolito detto da me ma i capi o gli accessori con griffe esageratamente in vista o trends molto forti possono essere rischiosi e facilmente riconducibili ad un anno, se non addirittura ad un momento dell’anno ed indossare qualcosa di “passato” può facilmente far passare da ragazza modaiola a ragazza out e poco elegante.

8 – STIRA
Ehy! Sì dico a te! La tua bellissima camicia rosa cipria, il tuo tubino nero o il tuo completo giacca e pantalone meritano di essere stirati! Non c’è niente di più cheap dei capi stropicciati!

9 – SII CURATA
Unghie limate, trucco e pelle in ordine, capelli in piega ed una giusta scia di profumo. Perché se sei trascurata non basterà il cappotto più costoso del mondo per farti sembrare elegante.

10 – QUESTIONE ABBINAMENTI
Se non sai abbinare a regola d’arte i colori, sappi che con un total black, un total white o un look b&w, si va sul sicuro! Vorresti provare ad utilizzare altri colori? Allora dai un’occhiata al video dedicato a come abbinare i colori!

Ed infine… spalle dritte e sguardo fiero! Del resto se non ci credi tu, come fanno a crederci gli altri?! 😉

ECCO IL VIDEO SU COME VESTIRSI ELEGANTI SENZA TACCHI:

Post navigation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *