Come vestirsi ad Halloween (senza travestirsi)?

Come vestirsi ad Halloween?
Ogni anno è sempre la stessa storia: c’è chi inizia a pensare al proprio costume con almeno un paio di mesi di anticipo, c’è chi si lamenta di questa festa americana ripetendo all’infinito di non volersi travestire per nessuna ragione al mondo e poi ci siamo noi… per cui ogni occasione è buona per fare festa con gli amici anche se ci siamo ridotte all’ultimo a pensare a cosa indossare!
Ecco quindi un nuovo video con 10 piccoli consigli (last minute) su come vestirsi ad Halloween…
senza essere patetiche!

Come vestirsi ad Halloween? Ecco 10 consigli last minute!

1 – HALLOWEEN NON E’ CARNEVALE
Le feste in maschera, si sa, prevedono una maschera. Ma se a Carnevale, tutto è concesso, ad Halloween occorre essere spaventose o per lo meno integrarsi con il mood di una festa molto horror. Quindi rimanda il costume da indianina, Spongebob, cheerleader e compagnia bella al prossimo febbraio e opta per look moooooolto più dark!

1---quindi-rimanda-il-costume-da-indianina-...
2 – SINGLE O IN COPPIA?
Se sei single e non vuoi rischiare di dover trascorrere la serata a guardare il ragazzo che ti piace con un’altra, evita di infilarti un lenzuolo in testa per somigliare ad un fantasma ed approfitta di questa notte magica per osare! Se sei felicemente accompagnate e sicura che il tuo lui non verrà distratto da streghette super sexy, il travestimento da zucca ti farà sicuramente vincere invece il premio “miglior costume”!

2---se-sei-felicemente-accompagnata-e-sicura-che-...
3 – TRAVESTIRSI O VESTIRSI?
Il look per Halloween più cool secondo me è quello che sembra un’idea dell’ultimo minuto con il minor budget possibile. O hai un costume perfetto e chiaro a prima vista o sfoggiare un “look da tutti i giorni“, che sia però in linea con la notte del 31 ottobre, ti permetterà di sentirti figa fino a tarda notte!
4 – I COLORI
Ad Halloween i colori predominanti, a parte l’arancione delle zucche, sono il viola, il grigio scuro ed ovviamente il nero. Ora, dimmi, nel tuo armadio non ci sono capi neri? Ecco, appunto, quindi non rinunciare a questa festa solo perché non sai che mettere!

4---ad-halloween-i-colori-predominanti-sono-..
5 – I VESTITI
Tira fuori tutti gli abiti neri che hai e scegli se preferisci un modello corto magari in ecopelle da dark lady o uno lungo da Morticia. Solo per questa occasione sono ammesse le trasparenze, ovviamente sempre con un po’ di buongusto se non vuoi una schiera di zombie al tuo seguito. Se hai un budget intorno ai 20/30€ acquista un vestito con una stampa da scheletro, il risultato è garantito!

5---scegli-se-preferisci-un-modello.. 5---se-hai-un-budget-intorno-ai...
6 – LE GONNE ed I PANTALONI
Fruga nel tuo guardaroba e controlla se hai o una mini gonna di pelle nera, o una in tulle nero oppure una gonna plissettata metallizzata al ginocchio. Se non ne hai nemmeno una scegli quale comprare: le userai il 31 ottobre e tutto l’autunno-inverno 2016/2017! Quando si dice “acquisto intelligente”…
Se invece non vuoi indossare le gonne per questa festa,
scegli o un paio di pantaloni o di leggings in ecopelle nera!

6---o-una-mini-gonna-in-pelle-nera,-o-in-tulle-o-. 6---scegli-o-un-paio-di-pantaloni-o-di-leggings-..
7 – E SOPRA?
No camicie, no maglioncini, prendi tutto quello che ho sempre detto e per Halloween capovolgilo! Sì a t-shirt e body con stampe e sì a top e corsetti neri!

7---sì-a-t-shirt-con-stampe-..
8 – LE SCARPE
Lo sai oramai, rompo sempre le scatole con i tacchi ahah! Per il 31 ottobre l’ideale sarebbero o un paio di stivali neri anche sopra al ginocchio (con o senza tacco), o un paio di anfibi in stile Dr. Martens o un paio di biker boots, specie se prevedi di ballare tutta la notte!

8---l'ideale-sarebbero-o-un-paio-di-stivali-..
9 – GLI ACCESSORI
Osa, gioca e divertiti! Con un budget massimo di 10€ prova o un paio di calze collant a tema, o un paio di guanti scheletrici, o una collana chocker o una coroncina di fiori rossi da Santa Muerte, o un cerchietto con orecchie a pipistrello o un accessorio per capelli a forma di ragno!

9---o-un-cerchietto-con-le-orecchie-o-un-accessorio.. 9---o-un-paio-di-calze-collant-a-tema-o-un-paio-di-guanti-o..
10 – IL TRUCCO
Youtube è pieno di tutorial a dir poco pazzeschi. Certamente un incarnato più pallido ed un make up più marcato e scuro del solito sono l’abc di un trucco per Halloween. Ma se, vorresti avere una marcia in più, prova o le decorazioni per il viso adesive o i tattoo temporanei che si rimuovono con l’acqua!

10---prova-le-decorazioni-per-il-viso-adesie-o-i-tattoo-temporanei..

Spero che i miei consigli su come vestirsi ad Halloween possano esserti utili!
Se vuoi vedere i miei outfit quotidiani mi puoi trovare su Instagram come @elepetrella e se vuoi iscriverti al mio canale Youtube clicca qui!

Post navigation

4 thoughts on “Come vestirsi ad Halloween (senza travestirsi)?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *