Come vestirsi a Natale? Ecco tutti i consigli e le tendenze!

dicembre 12th, 2016

“Come vestirsi a Natale?” Ecco 10 piccoli consigli per un look per le feste (pranzi, cene e party natalizi) super trendy ed adatto!
Scopri tutte le tendenze per essere impeccabile!

Come vestirsi a Natale? Ecco tutti i consigli look e le tendenze per essere impeccabile
durante il pranzo, il cenone della Vigilia ed i party natalizi!

1 – DOVE E CON CHI

In primis, per capire come vestirsi bene a Natale occorre partire pensando al tipo di occasione che ci si prospetta: a casa in famiglia, tra amici o al ristorante, magari in un luogo chic? Ogni occasione ha il suo look giusto, che può essere però sbagliatissimo in un altro contesto!

1---al-tipo-di-occasione-che-ci-sia-prospetta

2 -IL ROSSO

La scelta più ovvia sì ma anche la meno rischiosa! Indossato in un total look o solo su un capo, il rosso (che sta sta molto bene alle brune, alle bionde ed a chi ha gli occhi scuri!) è il colore per eccellenza del Natale. Se non sei abituata a usare i colori accesi però, puoi optare per un rosso vino o bordeaux, entrambi di tendenza nella stagione invernale.

2---indossto-in-un-total-look-o-solo-su-un-capo..

2---se-non-sei-abituata-a-usare-i-colori-accesi-però-puoi-optare-per-un-rosso-vio-o-bordeauz

3 – OLTRE IL ROSSO C’E’ DI PIU’

Super trendy e molto adatti sono poi il verde (nella sfumatura bosco), il bianco ed i toni metallici (argento ed oro). Durante le feste natalizie, sono vietati i colori come il blu, il grigio ed il marrone, a meno che tu non sia un piccolo Grinch che odia il Natale. Il nero fa eccezione, purché sia accompagnato da dettagli o accessori super sparkling: quindi nero sì ma con brillantini e/o luccichii!

3---molto-adatti-il-verde,-il-bianco-ed-i-toni-metallici 3---il-nero-fa-eccezione-purchè-sia-accompagnato-da

4 – I VESTITI

Che sia un tubino o un modello a ruota, l’abito fa sempre la differenza e ti renderà in un attimo più elegante e sofisticata. Se l’occasione lo permette indossalo con qualche centimetro di tacco. Temi sia troppo? Non rinunciare alla tua femminilità e opta per uno stivale al ginocchio (o sopra il ginocchio), una stringata oppure un paio di Dr. Martens. La scelta delle calze collant dovrà essere poi sempre ben commisurata al vestito: se l’abito è già piuttosto particolare, occorre un collant semplice come un coprente nero, se invece il vestito è molto basico, puoi giocare un po’ e osare con calze collant glitter o con motivi.

4---che-sia-un-tubino-o-un-modello-a-ruota

5 – GONNE

Sì alle gonne di tulle, sì alle gonne plissettate (specie metalliche), sì alle gonne a ruota e sì anche alle gonne di pelle se abbinate poi ad un maxi maglione morbidissimo a tema Natale o una camicia bon ton che addolcisca un po’ il look.

Ricorda sempre: gonna semplice, calza particolare – gonna particolare, calza semplice.

5---si-alle-gonne-di-tulle,-plissettate,-ruota-e-anhe-pelle

6 – PANTALONI

I pantaloni sono ben accetti, specie se si prospettano feste natalizie molto casual.

Considera comunque che probabilmente affianco a te potranno esserci i tuoi zii o i tuoi nonni (se non addirittura quelli del tuo lui!), quindi lascerei totalmente perdere strappi, toppe e colori sgargianti e verterei verso un pantalone classico o a palazzo. Da valutare soprattutto la versione in velluto, morbida e chic che nasconde anche qualche cm di più sui fianchi!

6---un-pantalone-classico-o-a-palazzo

7 – SHORTS E PANTALONCINI

E gli shorts? In quanto shorts, sono banditi! (a meno che tu non mi dica di trascorrere il 25 dicembre in spiaggia alle Maldive… ed in quel caso ti invidierei tantissimo, ahah!) Se proprio non sai resistere, indossali, scattati una foto, pubblicala su tutti i tuoi canali social ma poi toglili per amore dei tuoi parenti,dei tuoi genitori e delle tue orecchie se non vuoi sentire storie. I pantaloncini invece vanno benissimo e seguono le regole delle gonne. Ripeti con me però: “Devo andare al cenone di Natale, non a ballare.” “Devo andare al cenone di Natale, non a ballare.”

7---i-pantaloncini-invece-vanno-benissimo-e-seguono-

8 – E SOPRA? MAGLIONE NATALIZIO SI’ O MAGLIONE NATALIZIO NO?

Visto che a “Natale puoi fare tutto quello che non puoi fare mai” perché non indossare un maglione natalizio, must-have assoluto e giusto compromesso in un look casual tra comodità, originalità ed un pizzico di follia? Puoi sceglierlo direttamente con le renne di Babbo Natale o più semplicemente a tema jacquard. Se non credi però di esserne lontanamente il tipo, opta per un maxi cardigan in lana se vuoi un look molto Tumblr, un blazer classico se vuoi sentirti più classica oppure una camicetta per essere più femminile.

8---maglione-natalizio-must-have-assoluto-e-giusto-compromesso

8--se-non-credi-però-di-esserne-lontanamente-il-tipo

9 – SCARPE E ACCESSORI

A Natale è obbligatorio impreziosire e completare qualunque look (soprattutto se non appariscente) con le scarpe, gli accessori ed i bijoux giusti. Via libera a scarpe argentate, pochette ricoperte di strass (acquisto utile anche in previsione di Capodanno), calze con la stampa dei fiocchi di neve, berretti e sciarpe con disegni a tema. Aggiungi un tocco di magia al tuo look natalizio e non aver paura di osare!

9---via-libera-a-scarpe-argentate,-pochette-ricoperte-di-strass..

10 – TRUCCO E PARRUCCO

Parola d’ordine: semplicità! Dimentichiamo i mascheroni, gli smokey eyes scuri ed i rossetti viola per fare spazio a blush, ombretti glitter (sia in polvere sia in crema), tanto mascara, lipgloss nude oppure un bel rossetto rosso acceso per avere un tocco natalizio se sei una di quelle che il nero nel proprio look non sono disposte a lasciarlo neanche per Babbo Natale!

10---per-fare-spazio-a-blush,-ombretti,-mascara

You can leave a response, or trackback from your own site.

3 Responses to “Come vestirsi a Natale? Ecco tutti i consigli e le tendenze!”

  1. 1

    Questo post è utilissimo!
    Grande Ele <3

  2. 2
    Elisa scrive:

    Per me l’abito è Must, glitter, paillettes o tanto tanto rosso :)
    un bacio

  3. 3
    Cristina scrive:

    Che begli outfit!!! Soprattutto quelli in rosso :)))

    Cristina

Leave a Reply