Come vestirsi a Capodanno?

Come vestirsi a Capodanno?

Come vestirsi a Capodanno? Ecco la domanda da un milione di dollariiiii!
Così ho pensato a tanti consigli ed idee look per festeggiare l’ultimo dell’anno con stile!
Scopri in questo post tutti i look di tendenza per la notte di San Silvestro per essere super trendy in qualsiasi situazione!

1 – IN DISCOTECA
Hai deciso di fare il veglione in discoteca?
Bene, sei tra le più fortunate in fatto di look in quanto sembra che tutti i negozi facciano al caso tuo con vetrine piene di top sbrillucicanti e mini dress a prova di seduta!
Il look ideale prevede l’uso (e non l’abuso!) di pailettes! Che sia un vestito, un top, una gonna o uno shorts, assicurati quindi ne abbia una buona dose per brillare come non mai.
Mi raccomando però, per ogni capo sparkling, assicurati di averne almeno due più classici. Cosa significa? Significa che se decidi di indossare ad esempio una gonna o un pantalone con le paillettes, di conseguenza il top, la camicia e la giacca dovranno essere piuttosto basici!
Il tacco alto in un’occasione del genere poi è obbligatorio, così come un cappottino lungo con il quale coprirti per arrivare in discoteca ed una pochette o una clutch gioiello nella quale infilare cellulare, lipgloss e carta d’Identità (non si sa mai dove tu possa finire e non vorrei averti sulla coscienza, ahah!)

come vestirsi a capodanno - 10

come vestirsi a capodanno - 08

come vestirsi a capodanno - 09

2 – IN PIAZZA
Sei una di quelle che “Il 31 dicembre in discoteca neanche sotto tortura”?
Allora il tuo caso è esattamente opposto a quello di prima ma non per questo,
il tuo look deve passare in secondo piano.
Trascorrere il Capodanno all’aperto significa innanzitutto coprirsi, perché le temperature spesso rasentano lo zero. L’importante però è farlo con stile. Per un look da Capodanno in piazza, il capo principale dal quale partire è il capospalla. Indossa un cappotto un po’ elegante (magari di quelli lunghi fino ai piedi che vado di moda in questo momento) oppure un bel piumino caldo che ti ripari dal freddo.
Per quanto riguarda il sotto poi, opterei per una combo pantalone (ad esempio metallizzato per non rinunciare ad un tocco di luce) + camicia + pullover in cashmere
(magari in rosso o bordeaux per rimanere a tema).
Per le scarpe, opta per modelli super comodi ma non per questo banali, come le stringate con un po’ di platform (non potendo mettere i tacchi è sicuramente la soluzione ideale) oppure biker boots con dettagli glitter. Non dimenticare infine un paio di bei guanti,
una sciarpa ed un berretto magari con applicazioni preziose.

come vestirsi a capodanno - 07

come vestirsi a capodanno - 05

come vestirsi a capodanno - 06

come vestirsi a capodanno - 04

3 – IN CASA
Come vestirsi a Capodanno per una festa in casa? Hai organizzato ogni cosa, dalla tovaglia agli antipasti, dai segnaposto al dolce, da chi porterà i giochi da tavola e chi soprattutto dovrà pulire dopo tutto il casino lasciato ma non hai la più pallida idea di cosa mettere? Qua la mano sorella!
Il Capodanno in casa, anche se a dirlo sembra “il più sfigato”, è il più comodo e se passato con le persone giuste, anche tra i più divertenti! Il risparmio sul cenone poi, ti permetterà di investire un po’ di più sul tuo outfit che, non perché sarà visto da meno persone rispetto agli altri casi, dovrà essere trascurato.
Approfitta delle calde temperature della casa per indossare tutto ciò che non indosseresti mai negli altri giorni della stagione invernale come un abito che lasci le spalle scoperte, un top molto scollato, una gonna di piume, una gonna a ruota senza calze collant o un paio di sandali che però non superi gli 8-10 cm o diventerebbe too much (discorso che vale anche per le più classiche scarpe con tacco in casa!)
Se a Natale puoi fare tutto quello che non puoi fare mai, a Capodanno puoi indossare tutto quello che non puoi indossare mai! 😉

 
come vestirsi a capodanno - 03

4 – IN UN LOCALE
Se non riesci ad immaginare una notte di San Silvestro senza trenino in mezzo ai tavoli, dovrai ben pensare al tuo look! Sarai in mezzo a tantissime altre ragazze e se non vuoi rischiare di essere vestita uguale a tante altre di loro, sperimenta più che puoi a Capodanno! Puoi osare con una gonna di tulle abbinata strategicamente a maglioncini, pullover a collo alto o giacche di pelle oppure puoi puntare tutto sugli accessori indossando un tubino nero, un vestito o un tailleur pantalone con collane, orecchini, bracciali e clutch gioiello molto particolari che ti renderanno unica e diversa da tutte le altre.
A meno che tu non sia già molto alta, cerca di indossare un tacco alto: oltre a slanciarti e farti sembrare più eleganti, ti darà anche molta più sicurezza in te stessa!

come vestirsi a capodanno - 01

come vestirsi a capodanno - 02

5 – IN MONTAGNA
Hai scelto di passare il 31 dicembre in montagna? Allora preparati ad un look da regina delle nevi!
Approfitta dell’atmosfera per indossare indumenti come un paio di pantaloni bianchi, un eco pellicia caldissima, un maglione in lana, un berretto con il pon pon se non addirittura un piccolo colbacco, dopo sci o stivali simili agli Ugg con il pelo. Pensi non sia sufficiente per sfidare la temperatura? Indossa sotto a tutto una maglia a manica lunga termica: la trovi nei negozi sportivi e ti terrà caldissimo senza farti sembrare un omino Michelin. Punta poi tantissimo su un make up-molto luminoso e accessori da primo dell’anno!

come vestirsi a capodanno - montagna

Come vestirsi a Capodanno? Ecco tanti consigli ed idee look per festeggiare l’ultimo dell’anno con stile!

Post navigation

4 thoughts on “Come vestirsi a Capodanno?”

  • 2 mesi ago

    Adoro i tuoi video! Sono troppo carini!!
    Un bacione,
    Mary

  • 2 mesi ago

    Eleeee io adoro i tuoi video! Poi con la parte di chi vuol esser milionario ti sei superata 😀 😀
    Un abbraccio grande,
    Diana

  • 2 mesi ago

    Ottimi suggerimenti come sempre!!!

  • 2 mesi ago

    ottimo video! 🙂 e questi look sono stupendi, mi hai ispirata- grazie! 🙂 e Buon Natale! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *