Come indossare un maxi cardigan, 5 look da copiare subito!

Come indossare un maxi cardigan, 5 look da copiare subito!

Come indossare un maxi cardigan? Il maxi cardigan è una delle tendenze dell’autunno inverno 2017 2018 che ci piace molto. A chi non piacerebbe, infatti, un caldo e avvolgente cardigan lungo abbastanza da coprire anche i fianchi, il sedere e magari anche le gambe?
Vediamo insieme come indossare un maxi cardigan con 5 idee look!

ATTENZIONE: i cardigan lunghi che arrivano quasi fino al ginocchio non sono esattamente l’ideale per le donne di bassa statura. A meno che non vengano indossati con un paio di tacchi alti, si rischierebbe di sembrare ancora più minute. Sotto al 1,60 mt sarebbe preferibile un modello che arrivi poco più sotto della vita per dare l’impressione di avere delle gambe molto più lunghe.

1 – MAXI CARDIGAN E MINI DRESS
Un maxi cardigan morbido e caldo può essere utile se un abitino autunnale è diventato ormai troppo leggero da solo! In questo modo i minidress autunnali preferiti continuano a “funzionare” anche quando le temperature si abbassano.

2 – MAXI CARDIGAN + GONNA MIDI
Il cardigan sta molto bene con una gonna midi. A ruota, plissettata o semplicemente morbida e scivolata, insieme al cardigan crea generalmente un outfit romantico. Può essere enfatizzato dalle stringate o dalle ballerine ma, se non si vuole rischiare di sembrare la signorina Rottenmeier è bene sdrammatizzare il look con un paio di Dr. Martens, di biker boots o di tronchetti con il tacco.

3 – MAXI CARDIGAN + JEANS + T-SHIRT
Un abbinamento classico che funziona sempre? Maxi cardigan, jeans e t-shirt.
Se non siete altissime ed il cardigan scelto è un po’ lunghino, sarebbe meglio optare per jeans skinny e stivaletti con il tacco alto. Se ve lo potete permettere invece, abbinate il cardigan ad un mom-jeans per essere di super tendenza.

4 – MAXI CARDIGAN + MINIGONNA
Il cardigan è super intelligente e femminile se indossato sugli shorts o sulle mini gonne più sensuali. Il contrasto tra le diverse lunghezze crea un gioco super sensuale e permette anche di sentirsi meno impacciate con gli outfit più sexy!

5 – MAXI CARDIGAN + CAMICIA
Una combo perfetta per l’uni, per il lavoro, ma non solo. Se si desidera un allure casual ed “invernale”, l’idea in più, da copiare subito, è arrotolare le maniche della camicia a quadrettoni sopra a quelle del cardigan! Se invece, si desidera puntare sull’effetto “bonne mine” (quasi da twin set) si può indossare un cardigan ed una camicia dello stesso colore, per un risultato très-chic.

ECCO IL VIDEO SU COME INDOSSARE UN MAXI CARDIGAN!

Post navigation

One thought on “Come indossare un maxi cardigan, 5 look da copiare subito!”

  • 5 giorni ago

    diciamo che mi piace molto indossare il maxi cardigan con il minidress e con i mom jeans.
    bacio
    LaLu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *