Bikini e costumi da bagno estate 2016: ecco il modello più giusto per te!

Bikini e costumi da bagno estate 2016: ecco come scegliere il modello più adatto al proprio fisico!
Se durante le altre stagioni possiamo camuffare difettucci e piccole imperfezioni con i capi, gli accessori e le calzature, l’estate e la relativa prova costume ci mettono letteralmente “a nudo”. Ecco quindi come trovare il modello più giusto al proprio fisico!

Bikini e costumi da bagno estate 2016: ecco quali scegliere per esaltare i propri punti forti, nascondere piccole imperfezioni ed essere al passo con le tendenze moda!

Che sia per una giornata in piscina, un weekend al mare o per la vacanza che attendi da tempo, sono sicura tu abbia già iniziato a pensare a quali siano i bikini e costumi da bagno estate 2016 da acquistare!
Complice Federica Nargi spiattellata su cartelloni, riviste e pubblicità in TV in tutta la sua perfezione, credo che tutte abbiamo iniziato a riflettere anche su quale sia il modello più adatto alla nostra fisicità!
Ecco quindi un nuovo video con 6 piccoli consigli su come scegliere il costume da bagno più giusto ed adatto alle proprie forme!

1 – FISICO MAGRO
Sei ben proporzionata, hai le spalle della stessa dimensione dei fianchi e la vita stretta?
Puoi mettere davvero tutti i tipi di costume!
L’ideale è il classico bikini a triangolo che valorizza le spalle e con i laccetti sottili che esaltano i fianchi e le gambe magre.
Puoi indossare anche i costumi interi, ma fai attenzione: se non hanno la giusta linea, rischiano di appiattire le tue forme e riempire le cavità, facendoti apparire più magra del dovuto.
Di gran tendenza, i bikini con tagli, oblò e le spalle scoperte. Proprio come vuole la moda dei top di quest’anno! Da provare questa stagione il costume con il top sportivo e lo slip mini in neoprene!

2 – FISICO A RETTANGOLO
Hai poche curve?
Cerca di ricrearle! Il modello che fa al caso tuo è il tanto discusso trikini che movimenta e spezza la figura: resta un modello da usare con cautela visti i rischi abbronzatura che comporta ma è davvero super cool questa estate 2016!
Se sei un amante del costume intero, preferisci modelli iper femminili, fantasie con motivi geometrici e con ricchi particolari e decori, come ad esempio fiocchi, volants e lacci, che evidenzieranno il punto vita rilevando le forme. Da valutare anche il due pezzi anni ’40 con lo slip dalla vita altissima ed il balconcino nelle fantasie floreali, esotiche e tropicali.

3 – FISICO A CLESSIDRA/PROSPEROSO
Hai un seno abbondante, vita stretta e fianchi larghi?
Dammi il cinque Sophia Loren! 😉
Ok ai bikini ma non troppo striminziti.
Scegli un pezzo di sopra in grado di sorreggere il peso del seno, quindi sì a coppe rigide o semi rigide e accoglienti, e a triangoli con bande larghe e accollati. Ovviamente sono da escludere i reggiseni a fascia che schiacciano.
Copri i glutei con uno slip adatto, che non stringa troppo i fianchi.
Evita gli shorts e gli slip a vita bassa che allargano otticamente in quanto sono più corti che larghi ed i modelli molto sgambati.
Per gli interi, preferisci un modello con uno scollo a balconcino, per esaltare le curve generose.

4 – FISICO A PERA
Se hai spalle strette, poco seno e fianchi larghi, per allargare le spalle ed arricchire il seno via libera ai bikini con push-up non troppo imbottiti, (ricorda che ci mettono una vita ad asciugarsi dopo il bagno!), balconcini con rouches o volant e fasce con i laccetti che partono dal centro del petto.
Evita gli slip a vita bassa e con i laccetti troppo stretti, tenderanno a segnare i fianchi e riprodurre l’odiato effetto “insaccato”, opta per uno slip con arricciature laterali o fiocchi per spezzare le figura. Bandite soprattutto le culotte ma anche i modelli molto semplici e molto poco sgambati.
Per dare maggior risalto possibile al seno, così da calibrare le proporzioni dei fianchi, scegli fantasie sgargianti e colori accesi per il sopra e tonalità neutre per il pezzo di sotto.
Un ‘idea per il costume intero? Scegli un modello molto scollato o a balconcino per spostare l’attenzione verso la parte superiore del corpo.

5 – FISICO A MELA
Non hai esattamente un vitino da vespa?
Cerca di attirare l’attenzione sul decolleté o sulle gambe.
Il costume intero a balconcino in tonalità neutre, come il marrone o il blu scuro (non necessariamente il nero!) o fantasie scure è la scelta più indicata, sarà molto femminile e aiuterà a camuffare la pancia e la troppa “morbidezza”, specie se caratterizzato da un tessuto increspato sul punto vita.
Per quanto riguarda i bikini, no alle scollature quadrate, ai reggiseni a fascia che su un torace ampio farebbero sembrare il seno ancora meno, agli shorts e agli slip a vita bassa che farebbero sembrare la figura più tozza.

6- FISICO A TRIANGOLO INVERTITO
Hai le spalle larghe e i fianchi stretti?
Per equilibrare la tua silhouette e renderla più femminile, scegli un due pezzi con slip a vita alta, con fiocchi o rouches sugli slip un po’ anni ‘50, per creare un effetto-volume sull’area dei fianchi, in modo da controbilanciare le ricche forme del seno.
Meglio non osare con costumi da bagno da nuotatrice che mettono in evidenza le spalle.

E ora al volo, alcuni piccole curiosità:

  • il nero nel caso dei bikini, non snellisce, anzi. A meno che non siate scure di carnagione, sarà un vero e proprio evidenziatore su alcune parti del corpo.
  • un costume piatto e molto semplice porterà l’attenzione sui cm del nostro corpo e sui suoi difettucci
  • i costumi molto sgambati allungano la gamba ma enfatizzano la curva in fuori, quindi non sono adatti per chi ha i fianchi larghi da pera e clessidra.
  • Il costume tagliato dritto sul sedere che divide ogni chiappa con una retta e non con una curva non fa che appiattirlo, da scartare per chi lo ha piatto.
  • la brasiliana fa sembrare il sedere più rotondo, astenersi se non si ha un ottimo rapporto con l’estetista.
  • per mettere in risalto una caratteristica che ti piace, usa un colore o una stampa sgargiante.
    Per nascondere qualcosa che non ti piace, usa la tinta unita.

GUARDA ANCHE:
– Come vestirsi al primo appuntamento?

Come vestirsi a San Valentino?

Come vestirsi alla laurea?

Come vestirsi alla moda: Tendenze P/E 2016

Come vestirsi per andare in palestra?

Come vestirsi per un colloqui di lavoro?

Come indossare i tacchi alti!

Se ti piacciono i miei video, iscriviti al mio canale Youtube! Ti aspetto!

1-bikiniatriangoloconlaccettisottili

1-bikini-con-tagli,-oblò-e-spalle-scoperte

1---costume-con-il-top-sportivo-e-lo-slip-mini-in-neoprene

2---due-pezzi-anni-'40

2---fantasie-con-motivi-geometrici

2---fiocchi,-volant-e-lacci

2---modelli-iper-femminili

2---tanto-discusso-trikini

3---coppe-rigide,-semirigide-e-triangoli

3---evita-gli-shorts,-gli-slip-a-vita-basa-ed-i-modelli-moolto-sgambati

3---modello-con-scollo-a-balconcino

4---bikini-con-push-up,-balconcni-con-rouches-e-fasce-con-i-laccetti-che-partono-dal-centro-del-petto

 

4---scegli-fantasie-sgragianti-per-il-sopra-e-neutre-per-il-sotto

4---scegli-un-modello-molto-scollato

5---cerca-di-attirare-l'attenzione-sul-decolté

5---il-costume-intero-a-balconcino

 

6---meglio-non-osare-con-costumi-da-bagno-da-nuotatrice-con-X

6---scegli-un-due-pezzia-vita-alta

Post navigation

13 thoughts on “Bikini e costumi da bagno estate 2016: ecco il modello più giusto per te!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *